CHI SONO


Dopo il conseguimento della Laurea in Belle Arti ed un periodo di progetti di arte visiva e collaborazioni in teatro, sento di dover approfondire il rapporto con il mondo rurale e più in generale con la Natura.

Ne consegue la scelta di abitare nella campagna Toscana, un luogo che mi darà la possibilità di osservare e studiare il comportamento del mondo vegetale a partire dalle specie spontanee in rapporto al paesaggio agrario circostante.

La passione e lo studio crescono quando percepisco che nell'ideare un giardino, organismo complesso, sono necessarie delle conoscenze che presuppongono la visione estetica, poichè il giardino non è una realtà autoreferenziale, bensì uno spazio dove cerchiamo di armonizzare cultura e natura.

Il giardino è il punto di contatto tra artificio e spontaneo, in esso interagiscono innumerevoli forze e forme di vita che lo rendono uno spazio in continua evoluzione.

Un buon progetto si origina quando ascoltiamo le regole della natura e rispettiamo la singolarità del posto, con questo desiderio possiamo creare un giardino che sappia accogliere e che possieda l'armonia di un luogo sincero.



Per informazioni e consulenze: